CandidaMente

Bronzo con la tecnica della fusione a cera persa.

Questa scultura nasce dalla costola di AngelicaMente, nonché dalla mia collezione MentalMente, che tra i suoi bronzo e video arte e scatole craniche esprimono 

“Culture Costumi ” 

“Ho un bisogno anche di dipingere, e la mia collezione di 30 quadri 100 x 160 cm 

“ i fiori del male “ è un bisogno costante creare come aria sole e acqua.”

Toccatela DelicataMente perché questa particolare patina (ossidazione) come in generale tutte le opere in arte soffrono dei nostri acidi che abbiamo sulla pelle, variandone o modificando le ossidative di colori patine materiali ecc. 

Questa voluta e dedicata agli angeli o detti putti, che in arte troviamo nudi candidi e spesso realizzati in nobile marmo lucidato o fine foglia d’oro. Tecniche d’arte tutte meravigliose ed estremamente affascinanti ed emozionanti. 

In questa mia fusione, tecnica antichissima, ho voluto intrecciare queste due sensazioni tra lucentezza di oro e candore del marmo. 

È una patina particolare che non si trova quasi mai su una fusione in bronzo, ma io adoro ricercatezza e azzardare sempre. 

Lo già sperimentata su “MADRE” e me ne sono innamorato.  

La delicatezza in questa ossidazione è data dalla lavorazione tra titanio e talco e il fuoco. Il risultato che si ottiene è questo candore e questa preziosità fusi tra marmo porcellana oro e bronzo lucidato. 

La trovo apocalittica, come in quelle imponenti volte che gli artisti nella storia hanno saputo strappare dal cielo immenso, e racchiuderle nelle navate tra  archi e possenti colonne. Simulando l’ immenso e lo stupore dell’ essere. 

Adam Fonti